LmF FOOD - La mia Finanza
Terzo settore, il Ristorante Smack di Monza un esempio concreto di economia circolare
“Il segreto del Ristorante Smack è che non si fa solo ristorazione. Allo Smack infatti si intrecciano altre due attività di rilevante valore per la comunità: i servizi di carattere sociale (…) e, nelle ore serali, attività di intrattenimento di tutti i generi (…). In questo modo lo Smack è un centro sociale oltre che un luogo di ristorazione che, in modo discreto e informale, ma professionale, si propone di soddisfare una gamma di bisogni vasta ed immediata”.
Il Cittadino
Monza Brianza
Monza: Irene Pivetti dirige il nuovo ristorante sociale di San Fruttuoso
A Monza lo spazio sociale in via Tazzoli che offre servizi ristorativi e vuole essere cuore del quartiere, con l'ex presidente della Camera.
Prima Monza
Dalla Camera al ristorante monzese, la nuova vita di Irene Pivetti
A Monza è stato riaperto lo storico ristorante sociale con a guida l'ex presidente della Camera dei Deputati. L'ex presidente della Camera Irene Pivetti oggi dirige il ristorante all'interno dell'ex centro sociale di via Tazzoli a San FruttuosoIrene Pivetti a Monza.
Corriere della Sera
Irene Pivetti: «Vivo con mille euro al mese, abito in un dormitorio, ma non mi lamento. [...] »
La nuova vita dell’ex parlamentare dopo i guai giudiziari raccontata a “Gente” [...]. «Da metà ottobre coordino il ristorante
Smack
,
una mensa sociale del centro sociale di via Tazzoli a Monza
. [...]
Fanpage
Monza Brianza
Irene Pivetti a Fanpage.it: “Guadagno mille euro al mese, vivo in un dormitorio e sono felice”
L’ex presidente della Camera non prende ancora il vitalizio e per il momento lavora a Monza in una cooperativa, ha uno stipendio di mille euro al mese e ci ha raccontato la sua nuova vita nel terzo settore.
A cura di Simone Giancristofaro
Vanity Fair
Le tante vite di Irene Pivetti
È stata la più giovane presidente della Camera, e oggi, [...], Irene Pivetti gestisce un ristorante di una cooperativa sociale.
Corriere della Sera - CorriereTV
La nuova vita di Irene Pivetti dietro la cassa di un ristorante a Monza [...]
La politica, gli amori e i guai giudiziari, l'ex presidente della Camera: «Mi sono detta: “La mia vita non finisce qui”»
di Nino Luca / CorriereTv
Corriere della Sera
Irene Pivetti: «Non ho potuto proteggere i miei figli. Oggi vivo con 1000 euro al mese, per un anno ho messo gli stessi jeans»
È stata presidente della Camera, conduttrice tv, ballerina. Oggi è sotto inchiesta per due vicende legate a commerci con la Cina e lavora in una mensa sociale: «Vivo con 1000 euro, per un anno ho messo lo stesso maglione e lo stesso paio di jeans. Adesso, però, ho imparato a prendere le onde....»
La Repubblica
Irene Pivetti, mille euro al mese e la mensa sociale...
La ex presidente della Camera e ex imprenditrice [...] racconta la sua seconda vita. Dalla politica alla tv, ora lavora in un centro sociale e abita in un dormitorio a Monza.
A cura della redazione Spettacoli
Corriere della Sera - IO DONNA
Irene Pivetti e la nuova vita da mille euro al mese in una mensa sociale di Monza: «Sono felice»
La confessione dell'ex Presidente della Camera. Vive in un dormitorio accanto al ristorante.
di Nino Luca / CorriereTv
Il Fatto Quotidiano
Irene Pivetti: “Vivo con mille euro al mese, lavoro in una mensa sociale e abito in un dormitorio. La mia vita è gratificante”
L'ex parlamentare ed ex presidente della Camera si è raccontata in una intervista al settimanale Gente: "Da metà ottobre coordino il ristorante Smack, una mensa sociale del centro sociale di via Tazzoli a Monza. E abito nel dormitorio adiacente"
Il Messaggero
Irene Pivetti: «Vivo con mille euro al mese in un dormitorio: mi hanno distrutto tutto»
«Da metà ottobre coordino il ristorante Smack, una mensa sociale del centro sociale di Via Tazzoli a Monza. E abito nel dormitorio adiacente: è più comodo perché non ho l'auto. E poi non potrei permettermela»